Abruzzo in un giorno

Abruzzo in un giorno

Vi presentiamo Abruzzo in un giorno

Itinerari e spunti di viaggio

Ciao a tutti! Mi chiamo Roberta e sono qui per presentarvi la nuova rubrica di We Are in Abruzzo: Abruzzo in un giorno.

L’idea è di darvi consigli e suggerimenti per esplorare l’Abruzzo. Costruiremo itinerari e percorsi per il “one-day trip”, il viaggio in un giorno per visitare piccole zone in modo intenso ed esaustivo. Meglio la qualità alla quantità, siete d’accordo?

Naturalmente nulla vi impedirà di prolungare il vostro viaggio pernottando presso una tappa del percorso e modellando la vacanza a vostro piacimento.

Ho detto vacanza? Mi correggo: preferiamo chiamarla esplorazione!

I suggerimenti di Abruzzo in un giorno sono perfetti per chi ha poco tempo (e/o poche risorse) per un lungo soggiorno, ma non vuole rinunciare – giustamente – a tutto ciò che il viaggio rappresenta: relax, conoscenza, divertimento, emozioni. Piccole gite o weekend brevi sono alla portata di tutti.

A volte seguiremo percorsi su base territoriale, altre volte sceglieremo un tema (culturale, enogastronomico, etc.) che sarà il filo conduttore del nostro viaggio, della nostra piccola ma intensa esplorazione. Molto spesso saranno itinerari testati in prima persona, vissuti con cartina e fotocamera alla mano, rigorosamente on the road.

Attraverseremo l’Abruzzo per mari e monti – letteralmente – esplorando borghi e riscoprendo usanze e tradizioni dalla cima del Gran Sasso fino all’ultimo trabocco.

Speriamo di incuriosirvi e contribuire a valorizzare la nostra splendida regione, alla (ri)scoperta di prodotti tipici, artigianato, cucina tradizionale, arte, storia, folklore e cultura, insomma tutto ciò che l’Abruzzo ha da offrire. Forte, gentile e sorprendete!

Siete pronti a partire con noi!?

La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte (Omar Khayyam)

Loading

65 / 100
Please follow and like us:
Pin Share