1° Rocca Calascio (AQ) – Il giardino dei miei pensieri

Salve a tutti, benvenuti in questa nuova rubrica proposta da weareinabruzzo, che sentitamente ringrazio per la fiducia accordatami. Il nostro obiettivo è quello di accompagnarvi in un meraviglioso viaggio che faremo settimanalmente, attraverso il ricco patrimonio paesaggistico dell’Abruzzo che tra mare, monti e colline è ricca di attrattive, itinerari, escursioni, borghi incantati, città d’ arte con inestimabile patrimonio culturale tutto da scoprire, insieme ad eccellenze gastronomiche di cui l’Abruzzo è ambasciatore in tutto il mondo.

Rocca Calascio

Oggi vi accompagniamo a Rocca Calascio. Prezioso centro di origine medievale situato nel parco nazionale del Gran Sasso, circondata da pascoli e praterie. Il simbolo del borgo e la famosissima rocca, fondata intorno all’anno 1000, ma distrutta dal terremoto del 1703. Restano oggi di essa soltanto i ruderi come sentinelle, che sovrastano il borgo di Calascio; e affascinante meta turistica, ed utilizzata anche come ambientazione per numerosi film. Da visitare il Convento di S.Maria delle Grazie, la chiesa di S. Maria della Pietà e la chiesa di S. Nicola. Allora venite a visitarci, sarete i benvenuti a Rocca Calascio.  Appuntamento alla prossima settimana con una nuova avvincente avventura in terra d’Abruzzo.                                         Katiuscia.

Rocca Calascio
Ph: Mirella Petrangolo @mirellapetrangolo
Splendida cornice in pietra per un quadro appeso tra finzione e realtà, e…come per magia prende vita..sì..posso entrarci, mi affaccio..paesaggio mozzafiato…sono dentro una fiaba..il mio sguardo in estasi, scavalco le rocce, lasciatemi volare…❤

Loading

81 / 100
Please follow and like us:
Pin Share

Commenta per primo

Lascia un commento