We are in Abruzzo nasce a ottobre del 2018 con l’intento di incrementare il turismo della regione Abruzzo con l’aiuto della fotografia.

We are in abruzzo è presente su Instagram, Facebook, Twitter e Youtube dove mostriamo il meglio della Regione Abruzzo grazie al contributo di fotografi amatoriali e professionisti che condividono con noi i loro scatti usando @weareinabruzzo e #weareinabruzzo su Instagram e Facebook.

Per ora stiamo solo pubblicando immagini di paesaggi attrattivi di tutta la regione ma non vogliamo limitarci a quello;  infatti abbiamo in progetto di attivare un servizio gratuito di segnalazione feste, sagre, mostre, congressi da pubblicizzare sia sui social che su questo sito.

Il Team di We Are In Abruzzo oggi

Ecco Chi Siamo!!!

Claudio Di Giammarco
Ho creato we are in abruzzo con l’intento di valorizzare la Regione, i suoi attrattivi, le sue tradizioni, la sua gastronomia,i suoi borghi, la sua natura!
Penso che l’Abruzzo sia una delle Regioni più belle d’Italia e che ha bisogno di essere valorizzata al massimo.

Con we are in abruzzo vorrei dare più visibilità alla sua gente, alle attività presenti sul territorio e far conoscere l’eccellenze abruzzesi in modo di valorizzare tutto quello che l’Abruzzo ha da offrire.

Vorrei anche ringraziare tanto il team che oggi sono riuscito a mettere insieme e che svolgono questa attività “ad honorem” insieme a me.
Puoi trovare Claudio su Instagram Facebook Twitter YouTube
e-mail: claudio.digiammarco@weareinabruzzo.it

Katiuscia Di Michelle
Salve a tutti, mi chiamo Katiuscia Di Michele, e collaboro con We are in Abruzzo dalla scorsa primavera per la realizzazione di articoli e didascalie che invitano tutti voi a conoscere ed apprezzare le più belle località e i paesaggi più suggestivi del nostro Abruzzo.

Vivo in un piccolo paese in provincia di Pescara, che non gode di particolare bellezza, ma situato in collina, mi offre un’invidiabile vista panoramica… ad ovest mi abbraccia la catena del Gran Sasso, e ad est mi chiama il mare…

Scrivere non è la mia professione, ma la mia passione, coltivata fin da ragazza sui banchi di scuola.

Gestisco un’attività commerciale, e mi sono avvicinata per caso alla valorizzazione dei paesaggi d’Abruzzo attraverso le splendide foto postate quotidianamente da We are in abruzzo.

Ho esordito commentando le foto del giorno, descrivendo ciò che i miei occhi vedevano. Più tardi i miei commenti sono stati promossi a didascalie.

Nel contempo mi è stata offerta la possibilità di diventare blogger per la realizzazione di articoli settimanali che potessero promuovere e valorizzare borghi e paesaggi d’Abruzzo.

Sto cavalcando questa “onda promozionale” da diversi mesi e ringrazio tutti coloro che mi apprezzano e mi accompagnano in questo fantastico viaggio nel Giardino dei miei pensieri

Responsabile delle dediche nelle foto pubblicate ogni giorno su @weareinabruzzo nelle didascalie e responsabile della nostra rubrica “Il giardino dei miei pensieri”
Puoi trovare Katiuscia su Instagram

Roberta Tinarelli
Sono nata e cresciuta sul mare, nella mia adorata Pescara.
Sono laureata in Archeologia e diplomata in recitazione, appassionata di tutto ciò che è arte, storia e cultura.
Scrivo articoli per diversi blog, contenuti per il web marketing e mi occupo della revisione di manoscritti e tesi di laurea; lavoro inoltre come maschera presso il meraviglioso Teatro Marrucino di Chieti.
Insieme a una mia amica ho fondato il progetto Racconti dal Borgo, un sito dedicato alla riscoperta di leggende, luoghi dimenticati e antiche tradizioni. Sto cercando di trasformare la passione per la scrittura in un “vero lavoro”, in qualcosa che possa essere utile e stimolante anche per gli altri.

Su We are in Abruzzo curo la rubrica “Abruzzo in un giorno” in cui propongo itinerari tematici per scoprire un po’ alla volta tutti i tesori della nostra straordinaria regione. Sono anche local manager di @weareinlaquila su Instagram.

Credo nella divulgazione, nel potere della cultura e della condivisione d’idee e suggestioni, nella bellezza che, prima o poi, riuscirà a salvare il mondo.
Puoi seguirmi su Instagram e Facebook

Moreno Passante
Sono Moreno Passante e ho 34 anni, sono fotografo amatoriale con la passione per la natura. Vivo a Salle, in provincia di Pescara, dove ogni giorno ho la fortuna di potere ammirare, e fotografare, i magnifici panorami della Maiella, del Morrone, della valle del fiume Orta.

Ho voluto collaborare con We are in Abruzzo perché voglio condividere con gli altri la mia passione per le nostre bellezze ambientali, paesaggistiche, i nostri borghi e le eccellenze artistiche del nostro territorio, dare l’opportunità di fare scoprire anche luoghi meno conosciuti che conservano autentiche bellezze nascoste.

Local Manager di @wearein_pescara
Puoi trovare Moreno su Instagram e Facebook

Antonio Cretarola
Sono Antonio Cretarola ho 37 anni e vivo a Pineto. Mi sono sempre piaciute le fotografie, ed ho iniziato con il cellulare, a fotografare tutto quello che mi dava emozione come l’alba sul mare, i fiori, uno scorcio paesaggistico. Poiché ho la fortuna di vivere vicino al mare ma sono cresciuto vicino al Gran Sasso (Bisenti).

Ho deciso di unirmi al gruppo di We ere in Abruzzo per condividere e far conoscere le bellezze del territorio Teramano, dal mare, (come la meravigliosa costa di Tortoreto, Alba Adriatica, Roseto degli Abruzzi, fino alla riserva marina del Cerrano), alla montagna, (come il nostro meraviglioso massiccio del Gran Sasso d’Italia), fino a paesi meno noti, ma ricchi di tradizioni che solo la nostra terra sa offrire.
Local Manager di @weareinteramo
Puoi trovare Antonio su Instagram

Segui weareinabruzzo su:

Aiutaci a mantenere questo sito!





 954 total views,  3 views today

94 / 100 SEO Score

Non perderti le nostre Newsletter!